23
Dec, 2014
L’Associazione Piccolo Risparmio di Fontanafredda sostiene L’Arcobaleno-Onlus
Lo scorso 8 dicembre, presso l’Hotel Primavera a Godega di Sant’Urbano, in occasione del trentennale di attività, l’associazione Piccolo Risparmio di Fontanafredda ha organizzato un pranzo di solidarietà a sostegno de L’Arcobaleno-Onlus, associazione attiva a Porcia nella tutela dell’infanzia.
Oltre 150 persone hanno partecipato all’evento e parte del ricavato della lotteria organizzata nell’occasione è stato devoluto a L’Arcobaleno-Onlus di Porcia. Durante il pranzo, alcuni rappresentanti de L’Arcobaleno-Onlus hanno potuto presentare le attività dell’Associazione, che da oltre 20 anni si occupa di tutela dell’infanzia in difficoltà, affido familiare e formazione in ambito educativo: nella Casa Famiglia e nel Centro Diurno gestiti dall’Associazione sono stati accolti in 20 anni più di 140 bambini, sono state formate e accompagnate oltre 50 coppie e singoli aperti alla possibilità di diventare famiglie affidatarie o di sostegno per i bambini in difficoltà e sono stati organizzati corsi e incontri sui temi della genitorialità e della relazione educativa aperti a tutti.
Grande è stata la gioia dei rappresentanti de L’Arcobaleno-Onlus intervenuti al pranzo nel constatare la sensibilità delle tante persone presenti, che hanno dimostrato attenzione alle attività svolte da L’Arcobaleno-Onlus e in particolare alla sua mission: la tutela dell’infanzia in difficoltà come necessità assoluta per prevenire il disagio sociale, perché, come recita uno degli slogan scelti da L’Arcobaleno-Onlus, “un bambino lasciato solo nel disagio oggi non ha le risorse per affrontare la vita adulta di domani, mentre un bambino aiutato oggi è un adulto indipendente e una risorsa per la società domani”. Un grazie sentito da parte de L’Arcobaleno-Onlus va dunque a tutti gli aderenti dell’associazione Piccolo Risparmio e in particolare al suo Presidente Giuseppe Piccolo.
Nella foto: Rappresentanti dell’Associazione Piccolo Risparmio e de L’Arcobaleno-Onlus presso la sede di quest’ultima a Porcia.