Si trova nel centro di Porcia, cittadina in Provincia di Pordenone, in via delle Acacie n.18,
ed è appositamente studiata per essere “a misura di bambino”!
E’ stata costruita ed è funzionante dal maggio 2005, anno in cui l’inaugurazione della nuova struttura ha portato il trasferimento definitivo delle attività dell’Associazione dalla sede storica che si trovava presso la Scuola Materna Monumento ai Caduti di Porcia.
Presenta un’impostazione architettonica adeguata all’inserimento nel centro storico cittadino, adiacente ai campi sportivi e all’oratorio della Parrocchia di San Giorgio, su un terreno aperto e circondato dal verde.
La sua posizione consente un facile accesso ai servizi territoriali, alle scuole dell’infanzia, alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado, ai luoghi di culto, di sport, di tempo libero.
Il primo modulo, composto in due piani e interrato, è riservato all’accoglienza residenziale dei minori.
Al piano terra trovano spazio l’ingresso, una sala studio, la cappella, una sala per le religiose, cucina, lavanderia, ripostiglio e bagni; al primo piano camere e bagni per i minori e le suore che vivono con loro ed eventuale personale laico di supporto; nel piano interrato garage e magazzini.
Il secondo e terzo modulo sono predisposti per l’accoglienza diurna dei minori.
Sono composti di: laboratori, magazzini, bagni, ampia sala polivalente. Agli stessi moduli appartiene la zona riservata agli operatori, con uffici, sala riunioni e bagni.
La struttura ha un ampio giardino attrezzato con giochi adeguati per i bambini.