12
Nov, 2018
20 novembre 2019 – In Farmacia per L’Arcobaleno
Recati oggi nelle farmacie
All’igea a Porcia (via Roma, 8),
Bertolini a Vigonovo di Fontanafredda (piazza Julia 11),
Parafarmacia L’Igea a Spilimbergo (via Umberto I 21),
potrai donare un farmaco o un prodotto per l’infanzia alla nostra Casa Famiglia destinataria della tua raccolta.
Invita anche i tuoi amici a sostenere questa iniziativa!
Molti diritti dell’infanzia, come quello alle cure mediche, ancora oggi non sono tutelati. Anche in Italia molti bambini vivono lontani dalle loro famiglie e si trovano in condizione di povertà sanitaria.
In occasione della giornata mondiale per i diritti dell’infanzia, L’Arcobaleno ha aderito all’iniziativa “In farmacia per i bambini” organizzata dalla Fondazione Francesca Rava che aiuta i bambini in condizione di disagio in Italia e in Haiti. L’iniziativa si svolge in tutta Italia per raccogliere farmaci da banco e prodotti per l’infanzia che verranno dedicati a specifiche realtà nel territorio e all’ospedale Saint Damien ad Haiti.
Mercoledì 20 novembre, in farmacia a Porcia incontrerai Lucia e Angela, a Fontanafredda invece ci saranno Gabriella e Ginetta volontarie dell’Arcobaleno e per questa giornata anche della Fondazione Francesca Rava, che seguiranno la raccolta dei prodotti e ti doneranno la carta dei diritti dei bambini che potrai condividere con i tuoi figli e diffondere attraverso i canali social. Sulla carta ci sarà anche un simpatico domino attraverso cui i bambini potranno imparare i loro diritti.
Nei giorni successivi uno scatolone con i prodotti raccolti verrà donato alla Casa Famiglia dell’Arcobaleno.
Grazie per il tuo prezioso aiuto.