30
Nov, 2022
Fai entrare L’Arcobaleno in casa!
Puoi prenotare “Ho cura di te, ho cura di noi” e sostenere, con una libera offerta, la possibilità
di realizzare con i bambini e i ragazzi accolti attività in risposta ai loro bisogni.
E’ necessario partire da noi stessi alla ricerca del proprio io segreto e prezioso, abbiamo bisogno di fermarci per ascoltare la bellezza che urla dentro di noi, per dare un nome alle paure, per accogliere le fragilità.
Riservando a noi stessi momenti di cura e di ascolto, troveremo il coraggio di raccontarci all’altro e di andargli incontro con uno sguardo accogliente, con la curiosità di scoprire quanta ricchezza c’è nella diversità.
Non sempre questo è spontaneo, molto spesso c’è bisogno di “allenarsi” attraverso esperienze di dialogo, di attesa, di gentilezza ricevuta e offerta.
Questo è stato l’allenamento che l’equipe dell’Arcobaleno ha proposto e vissuto con i ragazzi in un cammino graduale durato diversi mesi.
Un percorso che è stato rappresentato nelle pagine di questo calendario e che vuole diventare un invito, una proposta, un’opportunità per ciascuno di sperimentare un viaggio dentro di sé e di uscita verso l’altro: verso un figlio, un genitore, una sorella, un amico o un semplice conoscente. Un’esperienza che tocca tutte le età e che sfiora i temi dell’amicizia, dell’amore, della solidarietà e della pace.
Un grande augurio per questo 2023 tutto da vivere!
Grazie della tua solidarietà.
I paesaggi rappresentati in queste pagine sono stati realizzati dai ragazzi all’interno del laboratorio con Maria Nella Dalla Pietà, arte terapeuta.
I testi e la grafica sono di Michela Cella.
Le immagini di Federica Pagnucco.
Ha sostenuto le spese di realizzazione del calendario Palazzetti Spa.