18

Mar, 2022

CINEFORUM – “Relazioni che aprono all’amore”

By: | Tags: | Comments: 0

Riprende la rassegna per sensibilizzare sul tema dell’affidamento familiare , rivolta a chi desidera aprirsi all’accoglienza e potrebbe maturare una disponibilità a intraprendere questo tipo di percorso.

La rassegna è di due serate ad ingresso libero presso il Cinemazero di Pordenone , incontri che diventano opportunità di riflessione e di confronto creato dalla visione dei seguenti film generosi di spunti sul tema:

Lunedì 4 aprile ore 20.30
Pupille – In mani sicure di Jeanne Herry
Visione consigliata ad un pubblico
È la storia di un adulto. Quello di un bambino senza la mamma e di una mamma senza bambino.
È la storia un incredibile incrocio di destini attraverso l’abbandono, l’affido e l’adozione, uniscono per sempre due persone coronando speranze, desiderio e soprattutto rispondendo all’immenso bisogno di amore. Premiato con il Bayard d’Or per la miglior sceneggiatura e la miglior attrice (Élodie Bouchez) al Festival di Namur.

Lunedì 11 aprile ore 20.30
Instant Family di Sean Anders
Commedia ispirata all’esperienza di padre adottivo del regista. Il film tratta con ironia il percorso di una famiglia le cui parti, due coniugi e tre fratelli (due bambini delicati e un’adolescente) si incontrano e imparano, giorno dopo giorno, riconoscersi e ad amarsi. Attraverso le avventure e gli aneddoti quotidiani vissuti dai protagonisti, emergono al meglio e con onestà e chiarezza, cosa succede e cosa provano non solo i ragazzi, ma anche le famiglie durante questo periodo difficile.

Seguiranno gli interventi di Francesca Bomben,
Psicologa Psicoterapeuta e Mediatrice, Supervisore delle famiglie affidatarie per l’Arcobaleno
e dei rappresentanti dei Servizi Socio-Sanitari del territorio .

Per i gruppi è necessario avvisare allo 348 2696893 entro le 18 del giorno precedente

Scarica la locandina della rassegna e divulgala a chi pensi possa essere interessato.

Grazie per la tua attenzione.

LOCANDINA2022

facebookmail