30

Jun, 2017

FIORI E COLORI – la festa di fine anno

By: | Tags: | Comments: 0

Si è svolto in associazione lo spettacolino “Fiori e Colori” interpretato dai nostri bimbi e frutto delle attività laboratoriali ed educative svolte durante l’anno.
I più piccoli hanno cantato “Come un pittore”:  la loro esibizione,  prima timida e un po’ imbarazzata e piano piano più audace, è arrivata al cuore del pubblico … grazie anche alla bellezza e la forza dei colori:

“per le tempeste non ho il colore
con quel che resta disegno un fiore
ora che è estate, ora che è amore”
                         Francesco Silvestre – Modà

I più grandicelli hanno proseguito con lo spettacolo teatrale “Il re dei fiori” allestito nel corso dell’anno grazie al supporto e alla professionalità donati da Marika e Alessia della “Compagnia Teatrale Don Chisciotte”:
ecco un triste re che per superare la sua desolazione, ambisce ad essere circondato dai più bei fiori colorati esistenti. Riesce ad esaudire il proprio desiderio realizzando però di sentirsi ancora triste e solo.
Capisce quindi che neanche ciò che a noi pare essere il tesoro più grande può far star bene un uomo se questi non ha qualcuno da amare. 

Hanno concluso lo spettacolo i ragazzi delle medie che vestiti di “Petali e Colori” hanno espresso i loro pensieri al pubblico composto principalmente dalle loro famiglie: proprio quelle riflessioni nate dal Cerchio dei Pensieri e sviluppate durante il laboratorio di fotografia.

Sul coraggio ….

“Il coraggio serve per attraversare i momenti più spaventosi, una paura, un periodo, sapendo che se credi in te stesso ce la farai. Come quando in una gara vedi quell’ostacolo davanti a te e provi paura perché forse non ce la farai, ma alla fine il coraggio ti da la forza di correre e saltare quell’ostacolo”. C.C.

clip_image002

 

 

 

 

 

Sulla felicità …

La felicità sta nelle piccole cose: quando le persone sono unite, quando la mia famiglia sorride, un abbraccio di mamma o papà dopo una giornata stancante, uscire con gli amici e scoppiare a ridere con loro, ascoltare la parola di Gesù, la musica, nuotare e divertirsi… A.T.

clip_image002

 

 

 

 

 

Sull’amicizia …

“L’amicizia è gentile per aiutare, intelligente per dare consigli, forte per proteggere.
L’amicizia è fidarsi l’uno dell’altro, capirsi, emozionarsi e vivere assieme esperienze uniche.
L’amicizia è rispetto e, anche se a volte sembra appassire, prima o poi tornerà a fiorire più bella e più forte di prima”. K.P.

clip_image002

 

 

 

 

 

Nonostante la tensione e la stanchezza per l’anno trascorso i nostri cari ragazzi hanno saputo dare sul “palco” il meglio di loro trasmettendo al pubblico presente un momento di spensieratezza ma allo stesso tempo di riflessione su alcuni temi della vita.

(Matteo, educatore)

facebookmail