16
Nov, 2016
IL CALORE DELL’ARTE SOLIDALE
“Il più alto segno di umanità nell’uomo è quello della solidarietà. Se doniamo le cose che abbiamo, queste non cesseranno mai di esistere, se saremo indifferenti alle sofferenze, alle difficoltà ed ai bisogni degli altri, i nostri passi non lasceranno traccia.” (Solidarietà di G. Sperti)
Sarà una serata d’arte, in memoria dell’Arch. Giovanni Sperti, a sostegno della campagna di raccolta fondi “Teniamoli al Caldo – Dona il tuo calore ai bambini e ai ragazzi dell’Arcobaleno”.
L’evento con ingresso gratuito, è ispirato al libro “Colori e Pensieri” di Giovanni Sperti e Mariarosa Maccorin, sostenitrice della serata.
I poeti emergenti del territorio interpreteranno le poesie e le riflessioni di Giovanni Sperti contenute nel libro, accompagnati dal suono del pianoforte mentre degli artisti dipingeranno dal vivo alternandosi all’intrattenimento musicale di piano e voce.
Gli artisti che parteciperanno alla serata sono Stefano Bernabei, Giulio Masieri, Andrea Brusadin, Simone Peraz, Alberto Santarossa, Simona Cordenos, Alessio Crazzolara, Jay Quinn, Keivan Djafarizad e Mariarosa Maccorin.
Le donazioni saranno libere e volontarie e l’intero ricavato della serata sarà devoluto all’Arcobaleno. In particolare le offerte andranno a sostegno del costo di acquisto e di sostituzione della nuova caldaia per cui abbiamo lanciato la suddetta campagna straordinaria di raccolta fondi.
Vi invitiamo ad essere presenti alla serata, che si svolgerà presso il Tune Music Lab, in via Udine 128 a Pordenone. Grazie se vorrete partecipare!